Chi siamo

Siamo “Ishcandula” una azienda agricola nata nel 2018, abbiamo deciso di coltivare canapa sativa per curiosità e soprattutto per la passione che abbiamo per la natura ,possediamo i terreni situati ai piedi del monte, l’acqua che generosamente ci regala una fonte sorgiva ,”perché no ci siamo detti” e poi dopo il primo raccolto abbiamo visto i risultati e siamo andati avanti con più entusiasmo e determinazione.
Ishcandula prende il nome dalla zona dove è situata in agro del comune di Oliena ai piedi del monte Corrasi.

Ishcandula è anche una fonte sorgiva dove i nostri anziani si recavano per prendere l’acqua e dove ancora oggi continua a sgorgare generosamente.

Le nostre piante vengono coltivate proprio su questi terreni ai piedi del monte Corrasi sotto il sole della Sardegna dove l’aria è sana e incontaminata e intrisa di profumi e aromi che ci regalano tutte le erbe selvatiche e aromatiche che crescono spontanee nel nostro territorio.

Dalla materia prima ai prodotti della canapa

Dalla materia prima ottenuta produciamo le infiorescenze, le tisane, rilassante, antinfiammatoria e digestiva tutte a base di infiorescenza essiccata di canapa sativa con un’alta concentrazione di CBD  con l’aggiunta di altre erbe aromatiche, gli estratti in corrente di vapore olio essenziale puro di infiorescenza di canapa e l’idrolato ottenuti dai fiori  freschi appena raccolti, l’olio di CBD ottenuto dalle nostre infiorescenze essiccate e i cosmetici che come base hanno i nostri estratti di infiorescenza di canapa.

I nostri prodotti sono accuratamente selezionati e confezionati a mano ,le tisane sono già predisposte dentro appositi filtri usa e getta  dentro bustine per alimenti sigillate per garantire la freschezza e preservarne l’aroma ,immesse poi dentro pacchetti di carta rigida, i nostri estratti sono  in boccette di vetro ambrato dotate di vaporizzatori in modo da non disperdere i princìpi attivi.

Le nostre infiorescenze vengono analizzate e certificate da laboratori riconosciuti, le piante di canapa sativa non subiscono trattamenti con pesticidi o fertilizzanti chimici.

L’infiorescenza di canapa sativa light è priva di efficacia drogante in quanto rispetta i limiti di THC prescritti dalla legge(L.242/16) è destinata ad uso tecnico e collezionistico, va tenuta fuori dalla portata dei bambini ed è vietata la vendita ai minori di 18 anni. Non rispondiamo dell’uso scorretto del prodotto.