KOMPOLTI

Cannabis Certificata Kompolti

La varietà di canapa Kompolti, è una varietà di tipo dioico, ovvero esistono piante di Kompolti maschio e piante di canapa Kompolti femmina.

Questa varietà ha origini ungheresi e viene coltivata in tutto il continente europeo per differenti scopi industriali, manifatturieri e da qualche tempo si è rivalutata anche per quanto concerne la produzione di infiorescenze di canapa light.

La Kompolti non è una varietà di canapa “naturale”, bensì è frutto di incroci, pertanto possiamo definirla un’ibrida del settore cannabis light. Infatti per riuscire ad ottenere ciò che noi oggi conosciamo come Kompolti, ci sono voluti circa 20 anni di studi ed incroci nei più famosi laboratori ungheresi.

Lo studio che ha portato alla nascita dell’ibrida Kompolti, ha passato al setaccio la maggior parte delle varietà di cannabis presenti intorno alla metà del secolo scorso nel continente europeo. Da varietà asiatiche, ungheresi e probabilmente anche italiane, è nata Kompolti: oggi Kompolti è una delle varietà di cannabis legale più coltivata nel nostro continente per via delle sue eccezionali doti poliedriche.

Caratteristiche Kompolti

Il successo di Kompolti deriva dalle sue notevoli capacità di adattamento a climi tendenzialmente freddi. In questi climi, dove è difficoltosa la coltivazione di altre varietà di canapa industriale, la nostra Kompolti la fa da padrona e si rivela inoltre grande produttrice di biomassa, molto utile per l’industria tessile.

Questa pregevole caratteristica di Kompolti, va a discapito però della produzione di THC. Infatti questo esemplare non eccelle per le sue doti di produzione di THC, il che rende Kompolti una grande alleata dei coltivatori italiani che devono rispettare la normativa attuale!

In Italia è fissato per legge il limite di THC contenuto a 0,6%. La scarsità di THC prodotto da Kompolti la rende ideale per questo scopo. Infatti oggi possiamo trovare nel panorama nazionale, una serie di infiorescenze di Kompolti in libera vendita. Infiorescenze che però non sono tutte uguali, ma in base alla lavorazione che subiscono, sanno offrire profumi differenti.

Sapori, odori e caratteristiche di Sativa L. Kompolti

Kompolti si presenta come una pianta da una struttura del fusto ben assestata, ciò è indice dell’elevata resistenza della pianta, accompagnata da un tipo di foglia dalla struttura longilinea e quindi prestante poco attrito all’azione del vento: una pianta nata per climi freddi!

Il colore delle foglie è di bel un verde acceso. Le sue foglie, una volta essiccate, mantengono per parecchio tempo le caratteristiche visive ed olfattive. Il profumo è intenso e pungente.

La presenza di numerosi terpeni (oli essenziali) quali l’Ocimene, il Beta mircene, il Guaiacolo e quantità rilevanti del Beta carofillene, determinano nella Kompolti una struttura particolarmente resinosa e profumata.

Informazioni sulla coltivazione di Kompolti

Genotipo: Dioica

Origine: Ungheria

Altezza: 3,00 – 4,00 metri

Fase vegetativa: 120 -140 giorni

Fioritura: Fine Agosto / inizi Settembre

CBD: 9 %

THC: 0,15 %

Acquistare Kompolti

Visita lo shop e scegli tra i nostri prodotti

Open chat